“PRESENZA POSSIBILE NEI NOSTRI ALIMENTI/BEVANDE DI INGREDIENTI O
COADIUVANTI TECNOLOGICI CONSIDERATI ALLERGENI O DEI LORO DERIVATI”
In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente in materia
(Reg. Ce 1169/11 All.11 “Sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze” ecc)
INVITIAMO
La Spettabile clientela con problemi di allergie, intolleranze alimentari o patologie legate al cibo,a comunicarlo tempestivamente (al momento dell’ordinazione), per consentirci di consigliarvi in piena sicurezza alimentare.
Tra gli ingredienti utilizzati – somministrati nei nostri piatti/ preparazioni gastronomiche e bevande riportati / e nel presente Menù, possono essercene alcuni che ai soggetti affetti provocano allergie o intolleranze, come i sotto elencati:
ALLEGATO II AL REG. (UE) 1169/2011 – SOSTANZE O PRODOTTI CHE POSSONO PROVOCARE ALLERGIE O INTOLLERANZE ALIMENTARI
1.Cereali contenenti glutine, cioè: grano, segale, orzo, avena, farro, kamut o i loro ceppi ibridati e prodotti derivati, tranne:
a) sciroppi di glucosio a base di grano, incluso destrosio (1); b) malto destrine a base di grano (1);
c) sciroppi di glucosio a base di orzo;
d) cereali utilizzati per la fabbricazione di distillati alcolici, incluso l’alcol etilico di origine agricola.
2.Crostacei e prodotti a base di crostacei. 3. Uova e prodotti a base di uova. 4. Pesce e prodotti a base di pesce, tranne:
a) gelatina di pesce utilizzata come supporto per preparati di vitamine o carotenoidi; b) gelatina o colla di pesce utilizzata come chiarificante nella birra e nel vino. 5. Arachidi e prodotti a base di arachidi. 6. Soia e prodotti a base di soia, tranne:
a) olio e grasso di soia raffinato (1);
b) tocoferoli misti naturali (E306), tocoferolo D-alfa naturale, tocoferolo acetato D-alfa naturale,
tocoferolo succinato D-alfa naturale a base di soia; c) oli vegetali derivati da fitosteroli e fitosteroli esteri a base di soia;
d) estere di stanolo vegetale prodotto da steroli di olio vegetale a base di soia. 7. Latte e prodotti a base di latte (incluso lattosio), tranne: a) siero di latte utilizzato per la fabbricazione di distillati alcolici, incluso l’alcol etilico di origine agricola; b) lattitolo.
8. Frutta a guscio, vale a dire: mandorle (Amygdalus communis L.), nocciole (Corylus avellana), noci (Juglans regia), noci di acagiù (Anacardium occidentale), noci di pecan [Carya illinoinensis (Wangenh) K. Koch], noci del Brasile (Bertholletiaexcelsa), pistacchi (Pistacia vera), noci macadamia o noci del Queensland (Macadamia ternifolia), e i loro prodotti,
tranne per la frutta a guscio utilizzata per la fabbricazione di distillati alcolici, incluso l’alcol etilico di origine agricola. 9. Sedano e prodotti a base di sedano. 10. Senape e prodotti a base di senape. 11. Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo. 12. Anidride solforosa e solfiti in concentrazione superiori a 10 mg/kg o 10 mg/litro in termini di anidride solforosa totale da calcolarsi
per i prodotti così come proposti pronti al consumo o ricostituiti conformemente alle istruzioni dei fabbricanti.
13. Lupini e prodotti a base di lupini. 14. Molluschi e prodotti a base di molluschi. (1) E i prodotti derivati,
nella misura in cui la trasformazione che hanno subito non è suscettibile di elevare il livello di allergenicità valutato dall’Autorità per il prodotto di base da cui sono derivati.
Si raccomanda quindi, prima di ordinare, di consultare attentamente il nostro menù dove troverete
per ogni portata in grassetto ed entro parentesi gli ingredienti allergeni e di metterne a conoscenza
il nostro Personale/Direttore, affinché con le nostre ulteriori informazioni/delucidazioni, eviti le portate/preparazioni gastronomiche/bevande che contengono ingredienti/sostanze/prodotti ai quali sei allergico od intollerante.
La Direzione
Il Ristorante Giardino
Aperto tutti i giorni
solo a cena
19.00 - 24.00